Giulia Covelli

Designer e creativa, nel 2013 fonda Exploit, impresa che opera nel settore del design, dell’arte, della cultura, della moda e degli eventi offrendo servizi di consulenza creativa per lo sviluppo, la produzione, la comunicazione, e la vendita di un prodotto.

Exploit Bijoux è il nome del brand e del laboratorio in cui Giulia disegna e crea collezioni tematiche di gioielli che propone tramite negozi, fiere e l’e-commerce www.exploitbijoux.it.

Ogni collezione è prodotta in Italia da artigiani specializzati ed è seguita in tutte le fasi della lavorazione (dal disegno, al taglio, alle galvaniche, alla confezione).

Il percorso formativo di Giulia attinge alla storia dell’arte (che insegna alle superiori), al teatro d’opera (che ha studiato e frequentato per dieci anni, seguendo gli aspetti legati alla produzione e alla messa in scena dalla regia alla scenografia al costume), e allo spettacolo dal vivo.

Alla sua formazione artistica e alla sua indole creativa e manuale, Giulia ha legato un’attitudine commerciale improntata sul marketing con cui propone le sue idee e le sue creazioni sul mercato.

Molti sono gli eventi organizzati da Giulia per la promozione delle sue collezioni, eventi esclusivi nati per creare sinergie commerciali interessanti, regalare al pubblico momenti di incontro, svago, conoscenza e godere di piccoli spettacoli e conoscere artisti (musicisti, cantanti, acrobati, …).